Taliami è un’impresa culturale che crea borse e accessori di design fatti a mano, arricchiti da stampe che richiamano opere d’arte.

Chi compra Taliami sceglie di essere un ambasciatore culturale, portando con sé l’arte nella vita di ogni giorno ed invitando, chi incontra, a conoscere le bellezze di cui si fa promotore.

Siamo tre donne con esperienze e professionalità diverse ma con un desiderio comune: promuovere l’arte e l’artigianato con lo spirito che più ci rappresenta, uno stile fresco e giovane ma rispettoso delle tradizioni.

CHI SIAMOIl team, Elisa, Mapi e Maria Angela si è composto durante una Start Up Weekend – woman edition, un evento che ha come partner Google della durata di 54 ore riunisce sviluppatori, designer, esperti di business, vincendo un premio donato da Crezi e il Consorzio Arca.

CHI SIAMOIl brand è stato selezionato alla prima edizione 2017 della settimana della moda di DWAY- designers in store, progetto promosso dall’associazione “Stilisti e Marchi Moda” e Federmoda di Confcommercio, che permette a giovani stilisti e designers di esporre le proprie creazioni all’interno di vari punti vendita in città.

CHI SIAMORicerchiamo attentamente i nostri materiali, recuperando da vecchi magazzini tessuti e pelli destinati all’oblio e scegliamo per le nostre stampe solo tessuti naturali e sostenibili. Ogni singolo pezzo è unico e realizzato artigianalmente.
Ogni accessorio è personalizzabile grazie alle nostre stampe che richiamano motivi ispirati a opere d’arte con grafiche appositamente studiate, in modo da creare un prodotto unico e originale. Tutte le nostre borse sono accompagnate da un talloncino indicante una breve descrizione dell’opera a cui la grafica è ispirata.

Attualmente esponiamo presso Bottega Craclè (sede Alab) via A. Paternostro, 81, Palermo.

IL NOSTRO TEAM

ELISA

Elisa

Elisa Calunniato, responsabile del designer, disegna grafiche originali, sceglie forme e colori delle nostre creazioni.Si laurea in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale ed ha un master in organizzazione di eventi, heritage e territorio.
Ex Assessore alla cultura del comune di Mistretta, ha organizzato diverse rassegne intenazionali. Organizzatore generale e responsabile casting in diverse produzioni cinematografiche.

MARIA ANGELA

Mariangela

Maria Angela Ignoti, responsabile della produzione, sceglie tessuti e materiali e realizza la nostra collezione.
Laureata all’Accademia di Belle Arti è artigiana e scenografa, ha partecipato come aiuto scenografo al film “Palermo Shooting” di Wim Wenders e ha lavorato all’Arena di Verona per diversi spettacoli.

MAPI

Mapi

Mapi Rizzo, responsabile marketing e comunicazione.Realizza gli shooting fotografici, i video, gestisce la comunicazione sui social e le iniziative promozionali legate al brand. Laureata in scienze della comunicazione, master in cinema promozionale in digitale, è videomaker e fotografa.
Specializzata nella realizzazione di video documentari e promozionali con artisti musicali, aziende e associazioni